L’arte di abbinare gli occhiali

Abbinare gli occhiali diventa un’arte, un gioco divertente, per impreziosire la figura o comunicare uno status. Possono rendere un look originale o semplicemente rivelare l’armonia di un outfit.

Tutti gli accessori hanno una funzione propria, ma sappiamo bene che il loro ruolo è anche quello di creare unicità del look e di comunicare personalità. Ormai anche gli occhiali da vista sono considerati accessori e nella nostra cultura, sempre più attenta ai richiami di moda, oggi vengono indossati anche da chi ci vede benissimo.

Molti occhiali esposti in Ottica o in Boutique sono infatti ready to wear: si presentano con lenti leggermente colorate e sono pronti per essere indossati solo per stare al passo con la moda.

Inoltre, molti brand hanno iniziato a produrre occhiali da vista pensati proprio per i millennials, per i nuovi nerd, che hanno come comune denominatore un nuovo modo di comunicare attraverso le nuove tecnologie e l’esigenza d’indossare occhiali che proteggono gli occhi dagli strumenti digitali e display luminosi……

Angelica Pagnelli, in questo nuovo articolo per il Blog di Marcolin, ci suggerisce, per il nostro shopping occhiali, alcuni occhiali di Gant e Tod’s.

Continua a leggere sul sito di Marcolin.