Tutti gli occhiali di Chiara Ferragni

È la più seguita, la più chiacchierata e la più influente delle influencer. Ma è soprattutto una donna che ha saputo sviluppare la sua passione per la moda in un impero imprenditoriale. Stiamo parlando, ovviamente, di Chiara Ferragni.

Sono passati pochi anni dai tempi in cui la giovanissima Chiara scriveva i suoi pensieri sul blog di The Blond Salad, ma le esperienze professionali e di vita che ha affrontato hanno fatto crescere il spirito imprenditoriale, e non solo, molto rapidamente.

Chiara ha le idee molto chiare sui nostri accessori preferiti: “Gli occhiali da sole sono sempre stati un must del mio guardaroba. Era fondamentale che i modelli della collezione fossero in grado di elevare qualsiasi outfit”, ha raccontato presentando la collezione.

Una donna così smart non poteva che entrare nel mondo eyewear dalla porta principale! Per la realizzazione della sua collezione di occhiali, infatti, Chiara Ferragni ha fatto squadra con un gigante dell’eyewear made in Italy: Safilo. 

Gli occhiali di Chiara Ferragni per ogni volto

“Sono felicissima di aver ideato degli occhiali da sole adatti a innumerevoli fisionomie, stili individuali e personalità”, ha dichiarato Chiara. Vuoi sapere quali tra i suoi modelli è adatto a te? Ora te lo spiego!

Il modello Diva’s Eye è il più versatile, perché si adatta bene a diverse forme di viso. Combina linee geometriche nella parte superiore e rotondità soft in quella inferiore, regalando dinamicità e slanciando anche i volti tondi non molto ampi e valorizzando i volti a cuore e ovali.

Le colorazioni più tenui, come la silver, trasparente in argento, può essere indossata anche da un volto dalla forma triangolare, che ha necessità di smussare l’ampiezza della parte inferiore del viso e riequilibrare i volumi con l’aiuto della linea cigliare degli occhiali spessa.

Il modello Moon Eye è una mascherina dallo stile più grunge, che si sposa bene con volti lunghi, soprattutto nelle colorazioni più intense. È una forma che può vestire molti visi, ma difficilmente il fitting cadrà a pennello su un volto quadrato molto piatto, perché la forma avvolgente e poco ampia non dona a questa tipologia di volto, spesso ampia e flat.

Anche Boxy Eye è un’ottima alternativa per i volti lunghi, anche grazie all’asta ampia, ma con uno stile più elegante. Date le geometrie molto nette, meglio fare attenzione ad indossarlo su visi squadrati, perché può generare l’effetto ottico di indurire i tratti del volto.

Sexy Eye è tra i modelli di occhiali di Chiara Ferragni più amati, soprattutto da chi vuole esaltare la propria femminilità. Il fitting ideale è sui volti ovale e a cuore, perfetti per slanciare e ammorbidire anche i volti quadrati.

Meglio scegliere un altro modello, invece, se si parte da un viso a diamante, oblungo o triangolo inverso, perché le punte sottolineerebbero le spigolosità del volto. Un consiglio speciale per chi ha un volto a rettangolo: ok indossare questo modello solo se si porta la frangia, che evita di esagerare l’effetto slancio tra occhiali e volumi del viso.

Il modello LA Eye, che ricalca l’allure delle dive anni ’60 con le sue forme tondeggianti, ha imperversato nell’estate 2022 e resta un’ottima scelta per i visi ovali e lunghi, ma anche sui visi squadrati, ammorbidendone i lineamenti.

Nella collezione Ferragni non potevano mancare gli aviator reinterpretati però in colori fluo. Ecco quindi i Glam Eye, adatto ai visi squadrati, soprattutto se amanti del vintage.

La collezione eyewear di Chiara Ferragni e super approvata e visto che l’influencer ci ha abituati a evoluzioni sorprendenti, sarà facile immaginare che non si fermerà qui!

E tu quale modello sceglieresti? Fammelo sapere nei commenti.

E tu che ne pensi?