Gli occhiali perfetti per un viso quadrato

La tua fronte e la tua mascella hanno la stessa larghezza? Hai un viso quadrato.

Questo tipo volto può essere molto affascinante, anche se molti cercano dei trucchetti per ammorbidire i suoi spigoli. Sei tra quelli? Allora ti sarà sicuramente utile scoprire i modelli di occhiali perfetti per un viso quadrato!

Quali occhiali scegliere per armonizzare il viso quadrato

La parola d’ordine per aggiungere equilibrio a un viso quadrato è ammorbidire.

Un volto che richiama fortemente le geometrie nette, infatti, avrà bisogno di essere addolcito da forme arrotondate e, come sempre, ci vengono in aiuto gli accessori amici del volto per antonomasia: gli occhiali!

Per un volto quadrato è consigliato optare per montature tondeggianti, che si discostino dalle forme squadrate della mascella, come occhiali tondi, a goccia o leggermente cat-eye.

L’attrice inglese Keira Knightley sul grande schermo ha interpretato un’avventurosa piratessa, ma fuori è riconosciuta come icona di stile bon ton – e infatti non sbaglia un colpo! Per il suo volto quadrato sceglie spesso occhiali tondeggianti in acetato per la vita di tutti i giorni ed elegantissimi cat-eye dalle punte arrotondate per le occasioni speciali.

 

E se ti dicessi che c’è un attore che è il volto quadrato con occhialetti tondi più famoso al mondo a chi penseresti? Ovviamente a lui: Harry Potter! O meglio a Daniel Radcliffe, colui che l’ha interpretato al cinema sin da quando era bambino. Daniel, consapevole del suo volto quadrato, che negli uomini può essere camuffato anche dalla barba, ha dismesso i panni del maghetto da un po’, ma non ha mai abbandonato gli occhiali tondeggianti, ovviamente.

 

Hai anche tu il volto quadrato? Come queste star hai sempre azzeccato le tue scelte eyewear o hai bisogno ancora di qualche consiglio? Dimmelo nei commenti!

E tu che ne pensi?