Icone della moda occhiali: Dolce e Gabbana

Per chi è alla ricerca di un eyewear seducente e misterioso, in grado di incorniciare lo sguardo con montature dall’audace stile geometrico, c’è solo un brand da cui trarre ispirazione: Dolce e Gabbana.

Con un concept che unisce in maniera sorprendente la veracità e i colori di Palermo all’eclettismo minimal di Milano, Dolce e Gabbana ha scandalizzato e rivoluzionato l’alta moda Made in Italy.

Vuoi scoprire in che modo? Continua a leggere!

 

D&G: il Mediterraneo in passerella

La storia della maison Dolce e Gabbana ha inizio nel 1985, con il sodalizio tra i due designer Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Nello stesso anno, con il lancio della loro prima collezione Real Women, sconvolgono la tradizione dell’haute couture facendo indossare le loro creazioni a modelle non professioniste.

Negli anni ‘90 arriva il riconoscimento della vision innovativa di Dolce e Gabbana. Gemme preziose, stampe in filigrana dorata, un’esplosione di ciondoli e medagliette decorano i look delle collezioni dei due stilisti e portano una ventata di novità e freschezza nella moda milanese.

Ispirandosi alla rustica e lussureggiante Sicilia, Dolce e Gabbana sfoggiano in passerella il fascino misterioso e nostalgico delle tradizioni mediterranee.
L’irriverenza e la seduzione sono il nuovo must: con le sue creazioni eccentriche e imprevedibili, il brand fa il giro del mondo e conquista star internazionali del calibro di Madonna.

 

L’esuberanza mediterranea, unita all’estetica funzionale milanese, ritorna anche nel logo della maison: i nomi dei due stilisti sono in lettere maiuscole ben distanziate, con al centro una e commerciale che aggiunge un tocco moderno e classy, consacrando la loro vincente unione.
Ma a fare davvero la differenza è la scelta della palette dei caratteri, che con il suo total black esprime la forza e la credibilità del marchio: le ultime tendenze della moda vengono create rimanendo fedeli alla semplicità delle proprie radici.

Un logo alternativo, sfoggiato solo in alcune collezioni, ribadisce questo aspetto incorniciando le iniziali D&G con una corona d’alloro in oro scuro, simbolo dell’orgogliosa regalità del brand.

Il fascino e il lusso di Dolce e Gabbana dettano le regole dell’alta moda anche in fatto di eyewear, proponendo uno stile geometrico e chic per occhi che guardano al di là delle convenzioni e delle regole.

 

Gli occhiali top firmati Dolce e Gabbana

 Due parole possono racchiudere l’essenza dello stile eyewear firmato Dolce e Gabbana: bold e timeless.

Fiero e senza tempo, l’occhiale Dolce e Gabbana non è una semplice montatura: è un fashion statement che non passa inosservato. Perfetto, insomma, per chi sa quello che vuole e guarda dritto avanti a sé per raggiungere i propri obiettivi.

Tra le proposte eyewear per la donna, spiccano sofisticate montature che giocano con linee pulite ed eleganti: da modelli bold squadrati a cat-eye da femme fatale, dalla delicatezza delle forme rotonde al chuncky delle mascherine.

La palette dominante è quella chic del total black, del marrone e del tartarugato. Ma non mancano alternative irriverenti e scherzose dalle lenti iridescenti o modelli inimitabili come la limited edition Reinassence, ispirata al mondo onirico e floreale.

Nella collezione uomo, invece, regnano indiscusse montature dalle lenti polarizzate e dalle forme dinamiche e super fitted. Squadrati, minimal e funzionali, gli occhiali da uomo firmati Dolce e Gabbana elevano i look da giorno e si adattano meravigliosamente anche agli outfit più eleganti.

Anche qui il total black è un must, a cui si affiancano proposte più esuberanti che provocano con montature completamente ricoperte di cristalli!

Eleganti e chic, le montature Dolce e Gabbana sono perfette anche per un eyewear unisex. Grazie alle palette neutre e ai modelli sleek, questo brand è capace di donare sguardi intriganti e trendy a tutti!

Dal gusto classico e unconventional, i modelli Dolce e Gabbana sono la scelta eyewear perfetta per chi vuole sfoggiare con orgoglio la propria storia e le proprie radici.

Sicuramente noi adoriamo questo stile e le sue proposte fuori dagli schemi!

Sei anche tu un D&G lover come noi? Faccelo sapere nei commenti!

E tu che ne pensi?