Regali di Natale originali per chi ama gli occhiali

Tra appassionati di occhiali ci capiamo al primo sguardo, ma per chi non ha
questa passione a Natale diventiamo una delle più grandi incognite della
serie “ma ormai ha già tutto, che gli regalo?”.

La buona notizia per amici e parenti è che i regali di Natale originali per chi ama gli occhiali non finiscono mai! Ci sarà sempre un accessorio che ci farà sognare, perché ci parlerà del nostro mondo preferito: l’eyewear. Ecco qui qualche
consiglio di shopping per tutti coloro che hanno cercano doni – o anche auto-doni – per le prossime festività.

Idee regalo originali per un Natale con i fiocchi

A Natale festoni e addobbi colorano le strade delle città e delle case… e allora perché non cavalcare quest’onda e “addobbare” anche i nostri occhiali? Le catene per occhiali saranno un regalo molto apprezzato per l’occasione: con perle,tartarugate, luccicanti oppure coloratissime e vivaci, sanno donare quel tocco di stile capace di esprimere una spiccata personalità anche in un dettaglio.

E sempre in tema colore, potremmo accendere la fantasia dei più piccoli con un mondo fatto di mille sfumature grazie a questa simpaticissima idea di Zara che, con degli occhiali dalle lenti intercambiabili, aiuta i bimbi nell’apprendimento dei colori primari e secondari, facendoli giocare e divertire.

Chi davvero ama gli occhiali li sa apprezzare non solo quando indossati, ma in ogni momento della giornata. Per queste persone molto attente alla cura degli occhiali – e certamente anche al design – ho pensato ad un modo confortevole per riporre il proprio accessorio preferito.Un’elegante scatola porta occhiali a più livelli o uno stravagante porta occhiali da comodino che mette allegria solo a guardarlo: quale scegliereste tra i regali di Natale originali per chi ama gli occhiali?

Se siete o conoscete fan dell’ordine, della cura e della manutenzione degli occhiali, un’altra opzione sono gli “strumenti di sopravvivenza eyewear”: da un lato il Ray-Ban care kit, per concedere una dolce coccola a lenti e montature, e dall’altro un kit ripara occhiali che ci trasformerà in Bob l’Aggiustatutto in un batter d’occhio. Indispensabili!

Un altro must imprescindibile? I nostri adorati astucci e custodie! Anche qui possiamo sbizzarrirci con porta lenti e porta occhiali rigidi, pieghevoli o con specchio all’interno… ce n’è di tutti i tipi. Io vi consiglio di sceglierlo in base ai vostri gusti o quelli della persona a cui lo regalerete – con una frase motivazionale suggestiva o una fantasia particolare saprà differenziarsi e farsi ricordare.

E se è vero che possiamo trovare custodie pratiche e belle per tutti i giorni, qualcosa di più accattivante e fashion è sempre calzante, e il Natale può essere la giusta occasione per farci un bel regalo (o perché no, farcelo fare!).

Cover occhiali fuori dagli schemi e in materiali pregiati o pochette multifunzione che alcune icone della moda, come Chloé, ci propongono nelle loro collezioni facendoci sognare e innamorare… chissà se quest’anno dalle passerelle arrivino dritte sotto il nostro albero!

Con questa carrellata spero di aver aiutato a trovare nuove idee regalo per Natale oppure a scrivere la vostra letterina per Babbo Natale!

E voi cosa desiderate per questo Natale? Fatemelo sapere nei commenti.

E tu che ne pensi?