Gli occhiali ideali per un viso lungo

Se il tuo volto si sviluppa maggiormente in verticale, hai un viso lungo – tecnicamente detto oblungo. Come valorizzare i volumi di questo volto? Vediamolo insieme!

Viso lungo: occhiali per riportare armonia

Per aggiungere otticamente ampiezza al volto, opta per occhiali da sole e da vista mascherina, goggle o pantos. Il tuo jolly saranno le aste: ampie e decorate. Puoi sbizzarrirti con colori, pattern e materiali spessi!

Evita invece i modelli rimless, perché darebbero l’impressione di allungare ulteriormente il volto, a meno che tu non scelga delle lenti colorate dalla personalità ben definita.

Sandra Oh

L’attrice che abbiamo imparato a conoscere nei panni della dottoressa Yang nell’acclamata serie Grey’s Anatomy, Sandra Oh, è caratterizzata da un viso lungo che non va molto d’accordo con i suoi occhiali da vista preferiti troppo geometrici per lei, ma riesce a centrare l’obiettivo del tagliare il volto grazie all’acetato dal colore importante che toglie un po’ di staticità al volto.

Gli occhiali da sole, invece, sono approvati perché opta per un taglio mascherina con lenti sfumate molto più adatto a riportare armonia sul suo volto.

 

Christian Bale

L’attore Chiristan Bale è un vero trasformista: ha interpretato personaggi molto diversi, accettando notevoli trasformazioni fisiche tra peso e tagli di capelli. Quello che sembra rimanere costante in lui, però, è la scelta per il fasciante modello di occhiali mascherina, che indossa anche fuori dal set e che infatti si sposa benissimo con il suo viso lungo.

 

Alexa Chung

All’icona di stile inglese Alexa Chung è permesso tutto: qualsiasi cosa indossi diventa un trend. Eccola, quindi, paparazzata con degli occhiali pantos in celluloide rosa, che non ci aspetteremmo su un outfit bon ton dai toni autunnali. Altre volte opta anche lei per la sobrietà del classico modello tartarugato, però.

 

Scegliere il modello adatto alla forma del viso può essere difficile anche per le star, come hai visto! L’ideale sarebbe avere il consiglio giusto nel momento in cui si acquistano gli occhiali… Quindi consiglia al tuo ottico di fiducia di contattarmi per organizzare un evento di consulenza d’immagine eyewear in cui potrò svelarvi tutti i segreti per non sbagliare mai un occhiale!

 

E tu che ne pensi?