Gli occhiali adatti per un viso a diamante

Il tuo volto disegna idealmente un rombo, caratterizzato da fronte stretta, zigomi pronunciati e mento allungato?

Allora hai un viso a diamante. Gli occhiali ideali per te possono essere di diversi tipi… Esploriamoli insieme!

 

Viso a diamante e occhiali: le combinazioni ideali

Il viso a diamante gode apparentemente della stessa versatilità del viso ovale, quando si tratta di scegliere occhiali da vista e da sole. In particolare, montature ovali e dalla forma quadrata, ma rigorosamente con angoli smussati, valorizzano questo volto – ancor meglio se con lenti alte. È preferibile, ad ogni modo, indossare occhiali che lascino spazio tra la zona occhi e gli zigomi.

Rihanna ci ha stupito con tanti look creativi sul palco da cantante, ma anche nei negozi con la sua linea Fenty eyewear nel 2020. Artista, imprenditrice e icona di stile, abbiamo avuto modo di apprezzare il suo viso a diamante con vari stili, accompagnati spesso da occhiali molto particolari.

Spesso ha anche indossato occhiali di celebri Brand fashion non propriamente armoniosi sul suo viso a diamante, ma la cantante, si sa, adora performare in creatività. Basti ricordare il suo red carpet al Festival di Cannes con occhiali stretti cat eye molto flat e lenti black.

Da buona ribelle qui vediamo Bad Gal Riri rompere le regole con una mascherina futuristica, ma dalla lente arrotondata – ispirata per sua ammissione, all’atmosfera di Star Trek – realizzata in collaborazione con la maison Dior nel 2016. Durante la Fashion Week francese, però, ha sfoggiato degli occhiali turchesi ben più tendenti alla preferibile forma ovale.

 

Megan Fox sul grande schermo e sulle passerelle mette sempre in evidenza i suoi occhi azzurri con un makeup perfetto, ma nella vita privata ama indossare occhiali da vista rettangolari con punte tondeggianti e occhiali da sole a goccia che, avendo una struttura sviluppata verso l’alto per effetto del doppio ponte, allargano la fronte attivando il gioco degli equilibri con le rotondità.

 

Serena Williams, campionessa di tennis riconosciuta per la sua tenacia, quanto per le sue vittorie sul campo, ha sfoggiato occhiali tondeggianti con asta sottile sul suo viso a diamante.

Sicuramente questa tipologia di montatura regala un look molto cool alla regina dello sport, le proporzioni del volto in verticale non vengono rispettate in pieno con la montatura micro.

Come vedi, dietro il viso diamante e la scelta degli occhiali c’è un mondo, non sempre è facile armonizzare questa tipologia di viso poco comune ed è normale chiedersi: ma quale sarà la montatura che mi sta davvero bene? È capitato anche a te? Parlamene nei commenti!

E tu che ne pensi?